Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione
è la Business Unit di
Uplink Web Agency
dedicata alla
promozione e gestione turistica

News e Eventi Lavora con noi Clienti Dove Siamo Contatti
Home Page Italia Promozione
Bookmarks  
Italia Promozione Incoming GateVisita Travel2.it  
Come aumentare le prenotazioni della tua struttura
 







Settembre 2009 - Firenze

I successi dei clienti Italia Promozione: Pianeta Hotel intervista Marco Vensi, General Manager di Hotel Raffaello, Firenze.

Web 2.0 e territorio,
armi per combattere la crisi.

Un conto è dirigere un albergo che gode di rendite di posizione o di economie di scala parchè localizzato in un'area strategica o inserito all'interno di un network blasonato, un altro è fare il manager di una struttura che non può contare su corsie preferenziali e deve lottare quotidianamente per imporsi sul mercato e resistere ai venti della congiuntura.

Lo sa bene. Marco Vensi, general manager del Raffaello di Firenze: un elegante 4 stelle di proprietà del gruppo toscano Gap (captravel.it) posizionato nella prima cintura dalia città vicino all'ospedale Caraggi. Un professionista dalle spalle grosse a la passione per il proprio lavoro nel sangue. Inizia prestissimo: a soli 15 anni, con il benestare dei genitori, va a farsi le ossa in Inghilterra, salendo uno ad urici i gradini della carriera e ricoprendo ruoli manageriali in strutture superlusso a New York City (Brayant Park e Maritime) e a Londra (Hilton Park Lane).

Un impegno, coronato a soli 34 anni, con la direzione del Raffaello, e la recente nomina a sates&marketlng director del gruppo turistico dì cui fa parte l'hotel. Più che un traguardo per Vensi, questi successi sono un punto di partenza. Una filosofia che applica quotidianamente anche nella gestione di una struttura che ha sin dagli esordi ha voluto rivoltare come un guanto. «Al Raffaello - ricorda - sono arrivato nel settembre 2007 e mi sono messo subito al lavoro con l'obiettivo di farne una destinazione in grado di sviluppare new business e generare un bacino di utenza non necessariamente legato al flussi classici dì turismo.


Come? Sviluppando tariffe e convenzioni riservate all'utenza del vicino ospedale, proponendo pacchetti tematici destinati a coppie, in collaborazione con una società di catering specializzata nell'allestire banchetti di nozze e soprattutto rivedendo l'infrastruttura web del site dell'hotel in chiave 2.0. Ogni giorno, controllo i commenti e le opinioni che compaiono su TripAdvisor e aggiusto conseguentemente il tiro. Quella dei social network è una risorsa strategica per ogni hotel, ignorarla significa perdere contatto con il mercato e la clientela. Tanto che a fine
soggiorno incentiviamo gli ospiti con un piccolo omaggio a scrivere le loro recensioni sul web".

Proponete anche pacchetti legati all’arte o agli eventi cittadini?

Certo. Il legame tra la struttura e la città è fortissimo. Un rapporto sinergico di cui beneficiano hotel e territorio. Anche se il turismo d'arte è solo una delle tante risorse, li Raffaello, che non gode di una location centralissima, deve fare leva su un bacino il più ampio possibile e attrezzarsi con servizi multitarget: dalla spa al ristorante o alla sala convegni.

A livello tariffario come vi siete organizzati?

Dobbiamo fare fronte alla concorrenza degli hotel del centro storico che tendono a svalutare i loro listini per calamitare il maggior numero di clienti. Ciò richiede grande flessibilità sul fronte del pricing, puntando ella fidelizzazione dei target. Ad esempio, abbiamo lanciato una carta fedeltà dedicata alla clientela corporate con gratuità e sconti.

Come vedete il futuro?

Siamo coscienti delle difficoltà, ma quando la crisi finirà grazie al lavoro di oggi saremo pronti a raccogliere i frutti della ripresa.

 

HOTEL RAFFAELLO, FIRENZE

Con 140 camere, l'albergo offre un ampio ventaglio di servizi: ristorante, bar, room service, garden intenet point, sala conferenza, garage gratuito ecc. A breve sarà inaugurata una funzionante area benessere. Per gli ospiti è previsto un servizio navetta gratuito per centro storico 9 fiere.

Visita : www.raffaellohotel.it

 


 
 
 
 
 
Scopri Travel2.it
 
 
Tassegna Stampa
Online Brand Reputation!
Hospitality Business Magazine
- giugno 2010
Come misurare il valore della Business Page o del profilo della tua struttura ricettiva su Facebook - WTA 4 gennaio 2010
La ripresa del Turismo?Scommette sul Web - Il Tirreno 29 dicembre 2009
Uplink sbarca a Milano - Corriere Cecina Rosignano 24 dicembre 2009
Convegni - Il Marketing è 2.0 - Intervista a Simone Genovesi CEO della Uplink Web Agency srl - ottobre 2009
Il Turismo e il WEB 2.0 - Intervista doppia.Hospitality Business Magazine - settembre/ottobre 2009
I successi dei clienti Italia Promozione: Planet Hotel intervista Marco Vensi, General Manager di Hotel Raffaello, Firenze - Pianeta Hotel settembre 2009
Travel 2.0 - Nuova generazione di Hospitality Management - Intervista doppia Hospitality Business Magazine - Luglio/Agosto 2009
«Vivere di rendita sarebbe letale» - La piccola impresa regge rinnovandosi: ma vince l'eccellenza non l'azzardo.
Il Tirreno 02 Agosoto 2009
 
News e Eventi
Uplink presente ad Agri@tour 2010, 12-13-14 novembre 2010
Riprendono i seminari sul Travel 2.0 targati Uplink - 14 settembre 2010 Confcommercio, Arezzo
Il successo del Social Web Marketing di Uplink per Bolgheri Melody e per il territorio - luglio 2010
Uplink e il primo caso di Customer Relationship Management territoriale - luglio 2010
Numerosi consensi e grande successo del seminario di Uplink e Toscana Promozione su "Wine e Web 2.0" - 23 giugno 2010
Le strategie di incoming targate Uplink a più di 1500 strutture - giugno 2010
Le strategie di incoming targate Uplink a più di 1500 strutture - giugno 2010
Il mare delle strutture ricettive dalla torretta di Uplink 28 maggio 2010
Uplink espositore alla WIT ed è boom con Book-up - Milano - 26 maggio 2010 - Enterprise Hotel
Edizione straordinaria! Uplink alla BTO delle Isole - 24/25 maggio - Isola d'Elba
Uplink guida le strutture toscane nel mondo del Web 2.0: dalla ricognizione al budget commerciale
Simone Genovesi nel Consiglio Direttivo di GGI Confindustria Livorno - Maggio 2010;
Uplink alla WIT 2010 di Milano con Italia Promozione, Travel 2.0 e…una novità
Book-up, ovvero tutto quello che serve in un booking engine
"Brands are conversation" - L'intervista a Simone Genovesi su Job in Tourism - Milano 21 maggio 2010
Dove c'è Web Marketing c'è Uplink. Provincia di Grosseto - Sala Pegaso - 21 aprile 2010
Gli Stati Generali del Turismo abbracciano il Web; Uplink presente. Grosseto 25 marzo 2010
Uplink Web Agency al B.T.O. 2009
Firenze 16/17 novembre
Seminario Grosseto e un nuovo comunicatore targato Uplink - 25 gennaio 2010
Partecipazione al Convegno Consorzio Maremmare - monte argentario - febbraio 2010
Seminario Toscana Promozione "Turismo e Web 2.0" - Versilia
Uplink-Italia Promozione presente alla 59° SIA Guest 21 - 24 novembre 2009 Rimini Fiera
Uplink Web Agency ad Agri@Tour 2009 Arezzo 13-14-15 novembre 2009
HOST 2009 - Milano ottobre 2009
Uplink insieme a Joy Planet alla TTI di Rimini - Rimini Fiera - 16/18 ottobre 2009
Uplink Web Agency al convegno "Web in Tourism" - Roma ottobre 2009
Seminario Toscana Promozione "Il Turismo e il Web 2.0" - dicembre 2009, Firenze
Seminario Toscana Promozione "Il Turismo e il Web 2.0" - novembre 2009, Viareggio
Seminario Toscana Promozione "Il Turismo e il Web 2.0" - novembre 2009, Abetone
Seminario "Il Turismo e il WEB 2.0" - Chianciano ottobre 2009
Seminario "Il Turismo e il WEB 2.0" - Arezzo settembre 2009
TOSCANA LAB - scenari di comunicazione digitale.
Uplink Web Agency al convegno "Web in Tourism" - Milano maggio 2009
Uplink Web Agency sponsor del pranzo A.D.A. (Associazione Direttori Albergo)
Italia Promozione a BIT 2009
Seminari "Turismo e Web 2.0"
Viaspettiamo su iPhone
B.T.O 2008
Agri@tour 2008
 
 
Travel 2.0Viaspettiamo.itItaly Charming ResortIo TuristaVacanze in agriturismo in italia
Italia Promozione Incoming Gate
Italia Promozione Incoming Gate
Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione Incoming Gate
» Condizioni di Sicurezza e Privacy Uplink Web Agency

Italia Promozione
Uplink Web Agency S.r.l.
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)

CONTATTI:
Tel.: 0586.635756
Fax: 0586.635711
E-mail: info@italiapromozione.it
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)
Partita IVA 01350780498
REA 120478
Iscritto al ruolo C.C.I.A.A. Livorno
N. iscrizione Ufficio Registro delle Imprese 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.
Italia Promozione Incoming Gate Italia Promozione Incoming Gate
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!
© 2001 - 2017 Uplink Web Agency S.r.l.